Lo Studio Tecnico DBG è specializzato nella progettazione, nell’installazione e nella manutenzione di impianti d’allarme e antifurti.
Lo Studio Tecnico DBG opera nel settore dell’impiantistica elettrica, elettronica e dei sistemi di sicurezza, impianti TVCC, automazione cancelli e portoni, allarmi e antifurti e fornisce le migliori soluzioni per ogni esigenza. I punti di forza dell’azienda sono l’affidabilità, la coerenza, la professionalità ed il giusto rapporto qualità prezzo.
I nostri sistemi antintrusione cablati e/o wireless, teleassistibili e telegestibili per installazioni residenziali, commerciali, industriali, sono unici perché rispondono ad esigenze diverse e proteggono ambienti diversi con apparecchiature all’avanguardia e ad alta definizione.
Gli impianti vengono realizzati con centrali modulari espandibili fino a 300 ingressi, integrate di software per la teleassistenza, in grado di gestire una vasta gamma di sensori da inserire sull’impianto in doppia o tripla tecnologia, quali rivelatori volumetrici ad infrarossi, microonde, rivelatori sismici e tecnologici e protezioni perimetrali con barriere sia microonde che a raggi infrarossi codificati.
In particolare proponiamo:
• progettazione e certificazione impianti
• domotica
• impianti antintrusione wired e/o wireless
• telecamere a circuito chiuso
• trasmissione dati
• rete dati
• impianti elettrici
• assistenza condomini
La caratteristica che da sempre contraddistingue lo Studio è il rapporto di fiducia e di collaborazione che riusciamo ad instaurare con i nostri clienti, fatto d’impegno e cura verso le loro richieste e le loro esigenze, progettando e in fine realizzando impianti curati nei minimi dettagli e a regola d’arte, con attenzione e riguardo a tutto quello che concerne la sicurezza di chi li utilizzerà.
I punti di forza della nostra offerta sono:
• 2 anni di garanzia;
• componenti innovativi brevettati e all’avanguardia;
• contratti manutentivi che vi salvaguardano negli anni;

Un sistema di allarme valido è in grado di: rispondere immediatamente a qualsiasi tentativo di effrazione, non deve generare falsi allarmi, deve essere semplice da utilizzare (non siamo tutti programmatori), discreto ed affidabile per la massima serenità dell’utente
Un impianto antintrusione valido deve possedere i tre requisiti essenziali:
1) Controllo
2) Rilevamento
3) Segnalazione.
Se uno di questi requisiti manca oppure è di bassa qualità, allora è probabile che il sistema non funzioni nel modo corretto. Il sistema di sicurezza deve essere controllato in modo appropriato per consentire di essere manovrato solo da personale autorizzato. Il rilevamento deve avvenire nel momento in cui si entra nel locale o nel sito, idealmente quando l’intruso è ancora all’esterno. Infine si attiva un avvertimento sottoforma di allarme sonoro, solitamente al livello locale, per spaventare l’intruso e di segnale che generalmente è inviato ad una postazione remota, quale un centro di ricezione allarmi.

Un sistema antintrusione ha per vocazione primaria l’individuazione e la segnalazione di un evento di intrusione con un metodo di dissuasione locale di tipo sonoro (allarme) o visivi (flash, generazione di nebbia). Questi metodi di dissuasione possono accompagnarsi ad un servizio di telesorveglianza grazie all’attivazione di un trasmettitore telefonico.